Prevenzione

prevenzione

Nel caso dell’igiene orale generale, si suggerisce la pulizia professionale dei denti due volte all’anno. La stessa risulta altrettanto necessaria nel caso di un intervento chirurgico della cavità orale e quando si vuole diminuire il rischio di un’eventuale infezione.

Conservativa

conservativa

E’ quella branca dell’odontoiatria che si occupa di curare la carie dentaria quando è ancora limitata in ampiezza e profondità, asportando la parte malata del dente e “chiudendo” il box creato con un’otturazione in materiale composito.

Oggi usiamo dei materiali nuovi come il composito, il quale ci offre numerose sfumature di colori e che richiede una minima preparazione del dente.

Endodonzia

endodonzia

La devitalizzazione del dente non deve più rappresentare un’esperienza dolorosa. Con la tecnologia d’oggi che ci permette di definire la lunghezza del canale radicolare e il riempimento dello stesso, la cura canalare del dente e la sanazione conservativa con un’otturazione, possono essere effettuati in un’ unica visita.

Implantologia

implantologia

Nella Clinica si eseguono interventi di Implantologia Osteointegrata in titanio, materiale biocompatibile. Gli Impianti vengono inseriti all’interno dell’osso mascellare per sostituire una radice mancante.

Protesi

protesi

E’ l’insieme delle attività atte a ripristinare una corretta e bilanciata masticazione, rimettendo, dove mancano, o restaurando tutti quegli elementi dentari danneggiati. Il risultato può essere un lavoro fissato sui propri denti (protesi fissa) oppure appoggiato sulle gengive (protesi mobile)

Ortodonzia

ortodonzia

Tutte le misure messe in atto affinché si crei una situazione di masticazione corretta, bilanciata.

Ortodonzia invisibile – Invisalign

ortodonzia-invisibili

Invisalign è un trattamento ortodontico, alternativo all’apparecchio tradizionale in metallo, sviluppato attraverso una serie di mascherine rimovibili e trasparenti.

Il trattamento Invisalign viene sviluppato dal medico ortodontista utilizzando un programma al computer che gli permette di effettuare una simulazione virtuale del movimento dei denti e quindi di pianificare il trattamento.

Estetica

estetica

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa proprio di questo: della costituzione, dello sviluppo e della posizione dei denti attraverso un processo a tappe, dalla prima visita alla diagnosi (che dovrebbe innanzitutto partire dalla prevenzione).

Contatto